Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita di babycreatures
Ultimo aggiornamento il 09 mag 2022

Cambi e resi
Non accetto resi, cambi o annullamenti
Tuttavia, contattami in caso di problemi relativi all'ordine.
Dettagli di cambi e resi
Come da normativa vigente, il diritto di recesso/reso non si applica per i contratti a distanza per i seguenti motivi:

– i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte dell'artista/artigiano;

– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come sono i prodotti del negozio Baby Creatures;

– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna come la Real Mommy;

Per favore si prega di leggere attentamente descrizione degli articoli e fare dovute domande prima dell'acquisto. Spesso le persone acquistano le mie sculture della categoria Pet Sculpture credendo che si tratti di animali veri. Non è possibile acquistare la scultura di un animale per poi chiedere il recesso contestando con "Ma volevo un animale vero". Vi ricordo che la compravendita di alcune specie animali, come i primati, è illegale.

Il Reso non è applicabile al lavoro artigiano personalizzato, per cui vi invito a considerare con molta cura l'acquisto fatto. Per ogni dubbio o chiarimento resto a disposizione all'apposito canale di messagistica.

Condizioni di spedizione
Spediamo in tutto il mondo con Corriere espresso: ti verrà fornito un codice di tracking a ogni ordine.
Le consegne vengono generalmente fatte in tre giorni lavorativi se in Europa, in cinque giorni lavorativi se nel resto del mondo.

La responsabilità, al momento del passaggio del prodotto tra le mani dello spedizioniere e dichiarato dal tracking, non è più mia in caso di eventuali danneggiamenti, smarrimenti, tasse doganali e via dicendo.

Ricordo di assicurarsi di aver inserito l'indirizzo corretto, perché non mi sarà possibile cambiarlo una volta stampata la lettera di vettura che accompagnerà l’imballaggio del prodotto in spedizione.

Trattandosi pertanto di opera dell'ingegno, l'inclusione della stessa in qualsiasi forma espressiva visiva, compreso il video, senza la corrispondente autorizzazione dell'autore, contravviene alle disposizioni di cui all'art. 109 della Legge Italiana sul diritto d'autore (LDA – L. 633/1941), derivante dall'art. 11-bis della convenzione di Berna a cui la gran parte dei Paesi del mondo, compresi gli Stati Uniti, aderiscono.

L'art. 11-bis della Convenzione così dispone:
"1) Gli autori di opere letterarie ed artistiche hanno il diritto esclusivo di autorizzare: 1° la radiodiffusione delle loro opere o la comunicazione al pubblico di esse mediante qualsiasi altro mezzo atto a diffondere senza filo segni, suoni od immagini;

2° ogni comunicazione al pubblico, con o senza filo, dell’opera radiodiffusa, quando tale comunicazione sia eseguita da un ente diverso da quello originario; 3° la comunicazione al pubblico, mediante altoparlante o qualsiasi altro analogo strumento trasmettitore di segni, suoni od immagini dell’opera radiodiffusa.

3) Salvo patto contrario, l’autorizzazione rilasciata in conformità dell’alinea 1) del presente articolo non implica quella di registrare, mediante strumenti riproduttori di suoni od immagini, l’opera radiodiffusa."

back to top
Top

Carrello

×